Scarica l’Audio Gratuito

Respirazione bilanciata:
“Elasticità gratuita”

 

Un esercizio di respirazione bilanciata può aiutare ad essere elastici e quindi ad affrontare nel modo giusto la S.G.A. ossia Sindrome Generale di Adattamento.

La maggior parte delle reazioni del nostro corpo avvengono sul piano biochimico e sono attivate dal sistema neurovegetativo attraverso meccanismi autonomi, questo significa che tutte le reazioni e le conseguenti variazioni ormonali interne avvengono per via automatica, ad esempio una delle reazioni interne più conosciute è l’immissione in circolo di adrenalina da parte della midollare dei surreni, alla quale seguono delle reazioni a caduta che coinvolgono diversi livelli del nostro organismo. E quindi iniziamo a fronteggiare lo stress.

Che fare quindi per gestire meglio le situazioni che stiamo vivendo?
Ci sono molte risposte a questa domanda. La più semplice è respiriamo. Esploriamo quindi la respirazione bilanciata attraverso il modello mBraining.

SOS-Pendiamo per un momento lo stimolo che ci viene dall’esterno. La respirazione bilanciata aiuta a ridurre la quantità di stimoli ambientali e creare dei momenti nei quali possiamo percepire la loro totale sospensione.

Un momento per essere elastici e riattivarci nel modo giusto.

 

 

Registrati e scarica subito l’audio

 

[contact-form-7 404 "Non trovato"]