Acquistare in Cina

Un aspetto che caratterizza la filiera produttiva odierna è quello della sempre maggiore presenza di opportunità produttive a basso costo in paesi in via di sviluppo. L’area che in tal senso ha espresso il maggiore potenziale in questo primo scorcio di secolo è sicuramente la Cina, ma non c’è solo lei. È molto importante saper individuare il distretto globale opportuno e le condizioni operative corrette per potersi avvalere di competenze adeguate e allo stesso tempo beneficiare delle migliori economie.

Ma qual è l’impatto complessivo sul mio business di un progetto di internazionalizzazione?

Riuscirò a garantire le specifiche qualitative del mio prodotto?

Sarò in grado di mantenere un effettivo controllo sui processi?

Correrò rischi di perdita di know-how a favore di potenziali concorrenti? Cosa succederà ai tempi di consegna verso i miei clienti?

Riuscirò a mantenere lo stesso livello di servizio verso i miei clienti?

Riuscirò a mantenere le scorte al giusto livello?

E poi ancora: quali saranno i costi connessi con la gestione dell’amministrazione e dei rapporti con la burocrazia locale?

Sarò in grado di gestire la fiscalità locale e le procedure doganali locali in modo efficace, di ottenere tutti i permessi e le licenze necessari per la produzione e l’esportazione?

Sarò in grado di reperire personale adeguato e formarlo secondo gli standard aziendali consolidati?

Sono a conoscenza degli incentivi di cui godono certe aree rispetto ad altre?

A questi ed altri quesiti occorre dare una risposta, traducendo poi la risposta in termini economici. Durante questo incontro si forniranno sinteticamente delle linee guida per affrontare tali tematiche e verranno raccontate brevi esperienze pratiche.

 

Informazioni sul Webinar

Docente
Marco Re.
Ingegnere delle Tecnologie Industriali, esperto di Project Management e Business Development a livello internazionale. Si è specializzato nelle relazioni con i paesi emergenti dell’area asiatica, in particolare con il mercato cinese. Ha partecipato allo sviluppo di alcune start-up d’impresa in ambito tecnologico. E’ partner econsultant.

Durata: 75 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE
di Gian Carlo Manzoni – Stefano Cecchini
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 182 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Argomento: Vendita, Contrattazione, Negoziazione, Relazione
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