Apprendimento e Gestione dei Team

Come lavorare al meglio in un gruppo di lavoro?

Dipende dai componenti del gruppo e dal loro livello di apprendimento.

Ognuno svolge un ruolo specifico e riconosciuto, sotto la guida di un Leader; ognuno cerca di preservare il clima e mira allo sviluppo del gruppo stesso.

Nel gruppo ci sono poi individui che interagiscono tra loro con una certa regolarità, nella consapevolezza di condividere gli stessi obiettivi e gli stessi compiti.

Ma quanto sono consapevoli di dipendere l’uno dall’altro?

Quanti mirano parallelamente allo sviluppo dei singoli componenti e del gruppo stesso?

All’interno di questo seminario online, grazie all’utilizzo di esempi e descrivendo alcuni strumenti appropriati (Metalog Tools) vedremo come un gruppo di lavoro possa evolversi e maturare nel tempo, permettendo una maggiore collaborazione tra i suoi membri e una loro partecipazione più attiva.

Le parole chiave sono “integrazione” e “negoziazione”, affinché i partecipanti al gruppo possano condividere bisogni ed esigenze. La realizzazione concreta della collaborazione all’interno del gruppo è facilitata da interventi di facilitazione e dal feedback che permettono il confronto e il passaggio a un punto di vista condiviso.

 

 

Informazioni sul Webinar

Docente:
Gian Carlo Manzoni.
Ingegnere e formatore, counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). E’ Membro  della Global NLP Training and Consulting Community. E’ partner di econsultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, e gestione delle risorse umane, e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. E’ docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.
Licia Chiarentin. Laureata in Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane, Facoltà di Scienze Politiche, sviluppa e fornisce il proprio contributo in interventi di formazione aziendale – esperienziale. Collabora con e-consultant, occupandosi in particolare dello sviluppo dei Metalog Training Tools – strumenti di formazione esperienziale.

Durata: 57 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Il 15% del prezzo del Webinar sarà donato alla fondazione Onlus Mission Bambini o all’OFS Italia

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

IL MANAGER DEL CAMBIAMENTO
di Gian Carlo Manzoni – Luca Marcolin
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 176 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Argomento: counseling, facilitazione, leadership, teambuilding
Scopri di più