Benessere Produttivo

L’investimento nella qualità dell’ambiente di lavoro è da considerarsi una priorità per poter accrescere il livello della produttività aziendale e le attività di formazione del personale, orientate al costante miglioramento dell’ambiente lavorativo, si dimostrano efficaci e ripagano l’investimento iniziale in termini di performances qualitative dagli standards elevati.

L’Unione Europea incentiva ad investire nelle risorse umane e gli studi condotti sull’influenza della qualità dell’ambiente lavorativo sulla produttività dimostrano che investire nel Benessere e nella produttività in azienda è una strategia vincente.

Si spiegheranno quindi orientamenti e possibili modalità per implementarlo in azienda, attraverso domande e o valutazioni specifiche sulla propria realtà professionale e/o aziendale.

 

Informazioni sul Webinar

Docenti:
Gian Carlo Manzoni.
Ingegnere e formatore, Counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). Membro della Global NLP Training and Consulting Community. Partner di econsultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, gestione delle risorse umane e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. Docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.
Loris De Martin. Naturopata e Trainer in PNL è esperto e formatore in area Benessere Produttivo e Gestione dello Stress. Si occupa di organizzazione di eventi culturali e di sviluppo della produttività in ambito aziendale. È professore a contratto in “Tecniche corporee e di Equilibrio Psicofisico per Musicisti” nei Conservatori Musicali Italiani.

Durata: 108 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Il 15% del prezzo del Webinar sarà donato alla fondazione Onlus Mission Bambini o all’OFS Italia

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

BENESSERE E CAMBIAMENTO IN AZIENDA
di Gian Carlo Manzoni – Loris De Martin
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Argomento: benessere produttivo, facilitazione, cambiamento, flessibilità organizzativa
Scopri di più