Progetti e gestione dei rischi

L’esercizio di una attività economica si caratterizza più che in passato per la maggiore imprevedibilità e per l’impatto che questa ha sui progetti aziendali. In una parola, sono aumentati i rischi. Spesso la tendenza è quella di sottostimarne l’impatto, arrivando alle volte addirittura a ingnorarne volutamente i possibili effetti.

Perché quindi è importante gestire i rischi? Come possiamo gestirli in modo efficace? Quando occorre gestirli? I rischi sono sempre da evitare? Quali politiche di risk management adottare?

Nel corso del seminario si cercherà di dare una risposta pratica a queste domande, fornendo le indicazioni per affrontare e gestire correttamente i rischi presenti nei progetti aziendali.

 

Informazioni sul Webinar

Docenti:
Marco Re.
Ingegnere delle tecnologie industriali, esperto di project management e business development a livello internazionale, è consulente e formatore su tematiche avanzate di project management e organizzazione dei processi aziendali. E’ PRINCE2 Registered Practitioner certificato presso University of Glamorgan (UK). Ha partecipato allo sviluppo di alcune start-up d’impresa in ambito tecnologico e collabora in operazioni di venture capital e private equity, svolgendo interventi di supporto alla definizione di processi aziendali e di business plan. E’ partner  econsultant.

Durata: 79 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Il 15% del prezzo del Webinar sarà donato alla fondazione Onlus Mission Bambini o all’OFS Italia

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

PERFORMANCE E SAVING IN PRODUZIONE
di Gian Carlo Manzoni – Luca De Benedetti
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 208 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell’edizione 1
Argomento: gestione della produzione, housekeeping, gestione della sicurezza, coaching e counseling, savings ed efficienza interna
Scopri di più