Marketing Management

Dove sta andando il marketing oggi?

Cosa fanno le imprese per rendere più efficace ed efficiente l’azione di mercato?

Questo sono le domande più importanti a cui questo corso cercherà di rispondere. Molto spesso si dimentica che la missione fondamentale dell’impresa, qualunque essa sia, è il conseguimento di un rapporto ottimale con il mercato sulla base delle risorse che si hanno a disposizione.

Talvolta si ha troppo e non lo si usa o lo si usa male e, talvolta, si ha troppo poco da poter utilizzare.
Sappiamo che i mercati stanno diventando sempre più competitivi, e quindi si è sempre alla ricerca di offerte che possano combinare un maggiore valore con un minor costo.

Ma questo è sempre possibile?

Questo seminario illustra cosa le aziende hanno dimenticato nella gestione delle azioni di marketing e come sviluppare l’efficacia e l’efficienza delle strategie in misura più elevata rispetto al passato, dato che le tecniche di marketing sono in ogni modo sempre in miglioramento. L’importante, come sempre, è partire da una buona base di conoscenza.

 

Informazioni sul Webinar

Docenti:
Gian Carlo Manzoni.
Ingegnere e formatore, counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). È Membro  della Global NLP Training and Consulting Community. È partner di econsultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, e gestione delle risorse umane, e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. È docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.

Durata: 89 minuti
Prezzo: € 69.00 Iva Inclusa
Con il Webinar è compreso l’eBook inerente l’argomento della collana editoriale e-consultant

 

APPROFONDIMENTO – Collana Editoriale Econsultant

MARKETING E INNOVAZIONE
di Gian Carlo Manzoni – Paolo De Ritis
Editore EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 224 pag – 14×21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell’edizione 1
Argomento:marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione
Scopri di più